Aggiornato 15 febbraio 2016

 

team12_1





rubinetto



Venerdì 24 agosto, abbiamo ripreso l'attività del Centro di produzione artigianale del succo di mele, che si trova presso l'Azienda agricola protetta La Fonte a Vaglio.
Questa attività, contribuisce a valorizzare le antiche varietà di alberi di meli presenti nel comprensorio della Capriasca del Luganese e oltre, una risorsa territoriale che è stata tramandata dalla civiltà contadina e che rafforza la biodiversità.

Il prezzo per la torchiatura, la pastorizzazione e l’imballaggio del prodotto è rimasto invariato: fr. 2.-- per litro prodotto, con uno sconto del 10% per quantitativi superiori a 100 kg e del 20% quando sono superiori a 200 kg.
La consegna delle mele è subordinata al preventivo accordo con il responsabile della produzione, signor Micha Tonini , telefonando al numero 078 893 97 77 durante i giorni ferali dalle ore 14.00 alle 17.00 Se non risponde lasci la sua comunicazione, verrà richiamato al più presto. È importante prenotarsi con anticipo in quanto la lavorazione giornaliera di mele non può superare i 1'500 kg.

Per ottenere un prodotto di qualità è indispensabile che le mele siano pulite e prive di frutti in marcescenza. La consegna delle mele deve essere fatta al più presto possibile dopo la raccolta.

Segnaliamo che siamo interessati all'eventuale acquisto delle mele indigene, anche dall'albero. Il prezzo d'acquisto dipenderà dalla modalità di consegna e dalla qualità delle mele.





Il "Conta succo"

Fino ad ora sono stati prodotti  13575  litri di mosto.