Aggiornato 15 febbraio 2016

 


rogolone_quadro
rubinetto

Giovedì 27 agosto 2009, riprenderà la produzione di mosto.

Tutti coloro che lo desiderano hanno la possibilità di consegnare le proprie mele o pere entro il mercoledì e ritirare la settimana seguente il mosto pastorizzato e imballato in comodi cartoni da 5 litri.

Il prezzo per la torchiatura, la pastorizzazione e l’imballaggio del prodotto resta invariato, 2.00 Fr. per litro prodotto, sconto del 10% per quantitativi superiori a 100 kg e del 20% superiori a 200 kg.

L’anno scorso abbiamo prodotto oltre 10'000 litri di succo. Quest’anno è nostra intenzione migliorare e potenziare l’offerta, a questo riguardo abbiamo inviato a tutti coloro che hanno trasformato l'anno scorso le mele o pere in succo, un formulario inchiesta, che ci permetterà di migliorare l'organizzazione.

Siamo inoltre interessati ad acquistare le mele o le pere anche "sull'albero". L'obiettivo è infatti valorizzare il patrimonio cantonale degli alberi da frutta, evitando che i frutti restino a marcire ai piedi di alberi secolari.

Il prezzo d'acquisto delle mele dipende dalla modalità di consegna (presso la fattoria a Vaglio o presso il proprietario o sull'albero) e dalla qualità delle mele.

Per organizzare il centro di produzione nel modo migliore è auspicabile prendere un contatto preventivo con il responsabile Giovanni Marx, telefonando al numero 079 405 18 54.

 

Il Conta succo

fino ad ora sono stati prodotti  10'527 litri di mosto